In quest'area sono disponibili tutte le funzioni per la creazione e la pianificazione delle inserzioni. Questa fase del processo si conclude quando la bozza viene pubblicata o quando è prevista la pubblicazione per una data successiva.
È possibile inserire manualmente un'inserzione sia nel ricardoAssistant che direttamente su ricardo.ch. Il vantaggio di ricardoAssistant è che il modulo di vendita ha una sola pagina e l'inserzione può essere salvata come bozza prima di essere caricata.
È possibile selezionare più bozze e pubblicarle contemporaneamente dopo il completamento.
Per inserire un'inserzione, basta cliccare su "Crea" nel ricardoAssistant.
Il modello viene utilizzato per creare rapidamente un nuovo articolo senza dover ri-specificare tutti i dettagli dell'articolo. I modelli possono essere utilizzati per gruppo di articoli, ad esempio, in modo che le informazioni generiche sugli articoli non debbano essere inserite di nuovo per ogni articolo.
Un modello può essere creato come una normale inserzione. Solo al momento del salvataggio, deve essere selezionata la selezione "Salva come modello".
- Clicca su "Crea".
- Salva come modello
Per creare un'inserzione (bozza) da un modello, procedere come segue:
- Scegliere Crea da Template
- Personalizzare/integrare i dettagli dell'offerta
- Salva o imposta l'inserzione come bozza
I modelli sono disponibili solo in ricardoAssistant e non sono sincronizzati con My Ricardo. I modelli di inserzione disponibili in My Ricardo hanno uno scopo diverso e vengono utilizzati per creare intestazioni e piè di pagina per la descrizione dell'articolo e applicarli a diverse offerte.
Per importare i dati degli articoli da un sistema di terze parti, è possibile creare inserzioni tramite l'importazione CSV.
Organizzare bozze e modelli in cartelle e sottocartelle. Le bozze possono anche essere esportate per cartella (opzionalmente, comprese le sottocartelle).