Alla voce "Articoli venduti" troverete i dettagli delle vostre vendite. Utilizzare la funzione di esportazione per trasferire i dati della transazione a un sistema ERP.
Ogni riga visualizzata riflette una transazione. Possono esservi più transazioni per articolo se più di un articolo è stato venduto. Il numero di transazione serve come riferimento unico per la vendita.
Modifica e filtraggio degli stati di transazione
Lo stato di pagamento e di spedizione di una transazione può essere regolato manualmente. Lo stato di pagamento e di spedizione degli articoli venduti sono sincronizzati con My Ricardo. Le modifiche apportate nel ricardoAssistant vengono immediatamente trasferite a My Ricardo e viceversa.
Quando si paga con carta di credito (ricardoPay), lo stato del pagamento viene automaticamente impostato su pagato al ricevimento del pagamento.
I dati della transazione possono essere filtrati in base allo stato di pagamento e di spedizione, nonché alla data della transazione. A tale scopo sono disponibili appositi filtri. Questi possono essere combinati con la ricerca.
È possibile esportare ed elaborare gli articoli venduti come file CSV fino a 60 giorni dopo la fine di una inserzione. Così avete la possibilità di salvare gli articoli venduti sul vostro computer, di elaborare i dati per una spedizione (es. etichette) o di importare i dati nel vostro sistema ERP.
L'esportazione può essere definita come segue:
- Definire il periodo
- Filtrare lo stato dei pagamenti
- Filtrare lo stato di consegna
- Escludere operazioni già esportate
Gli articoli venduti possono essere archiviati. Gli articoli archiviati non vengono visualizzati nella vista "Articoli venduti", ma sono visibili solo nell'archivio. Gli articoli archiviati non sono più visibili sul conto 60 giorni dopo la fine dell'inserzione. Per un'archiviazione locale permanente si prega di utilizzare il CSV Export.