Secondo le condizioni generali di vendita attualmente in vigore di ricardo.ch, "vendita al di fuori di ricardo.ch" non è generalmente consentita. A questo proposito, ti prego di notare che anche nel caso di un'asta terminata nella sezione "Domande e risposte", la comunicazione di un numero di telefono è consentita solo se è stato fissato un appuntamento per visionare l'articolo.
Fate quindi particolare attenzione se vi viene chiesto di vendere al di fuori della piattaforma, perché tali contratti di acquisto sono esclusi dalla copertura assicurativa.
Prestare particolare attenzione nei seguenti casi:
- Non concludere contratti di vendita al di fuori di ricardo.ch, perché perderai il diritto alla protezione del venditore!
- Siate scettici se dovete inviare un articolo all'estero.
- Fare attenzione se si ottengono ricevute bancarie dubbie come conferma del pagamento. Attendere sempre che l'importo dell'acquisto sia accreditato sul proprio conto corrente bancario. In caso di dubbio, chiedete alla vostra banca se l'importo è stato effettivamente ricevuto.
- Non restituire/trasferire denaro all'acquirente senza aver controllato la ricevuta di pagamento sul tuo conto - altrimenti perderai non solo la merce ma anche il denaro nel peggiore dei casi.
- Particolare attenzione deve essere prestata anche alle strane domande su "Domande e risposte", spesso basate su intenzioni fraudolente.