Selezione dell'offerta
Trova un'offerta che ti interessa. Quando la pagina dell'offerta mostra il banner e le spese MoneyGuard, il tuo acquisto beneficerà della protezione MoneyGuard, a condizione che tu scelga la consegna tramite pacco.
Nota: È il venditore che decide di attivare MoneyGuard. Una volta attivato, il servizio MoneyGuard sarà automaticamente applicato a tutte le offerte attuali e future del venditore che soddisfano i requisiti di MoneyGuard.
Acquisto dell'articolo: Scelta di consegna e pagamento
Consegna
Quando procedi all'acquisto diretto, devi selezionare la consegna tramite pacco. Effettuiamo quindi una verifica del tuo indirizzo postale, che deve essere considerato valido dalle Poste. Se non è così, apparirà un messaggio di errore e dovrai apportare le correzioni necessarie.
Attenzione: Se non ha un indirizzo postale in Svizzera, non potrai effettuare un acquisto protetto da MoneyGuard.
Se il ritiro dell'articolo è disponibile e decidi di sceglierlo, il tuo acquisto non sarà protetto da MoneyGuard.
Pagamento
Il pagamento viene effettuato tramite i metodi di pagamento integrati. Puoi scegliere tra TWINT e carta di credito/carta di debito.
Attenzione: Il pagamento tramite bonifico bancario non è disponibile per gli acquisti protetti da MoneyGuard.
Acquisto dell'articolo: Conferma dell'acquisto
Un clic su "Acquista e paga" è impegnativo. Dopo questa fase, non potrai più annullare l'acquisto e sarai obbligato a pagare l'articolo.
Anche ogni offerta fatta è vincolante. È quindi importante tenere conto non solo dell'importo dell'offerta, ma anche delle spese di spedizione e delle commissioni MoneyGuard che si dovranno pagare in caso di vincita dell'asta.
Pagamento dell'articolo
Una volta effettuato l'acquisto, puoi effettuare il pagamento attraverso il metodo precedentemente scelto o utilizzare l'altra opzione di pagamento.
-
TWINT: Sarai reindirizzato a una pagina web contenente un codice da inserire nell'applicazione TWINT per completare il pagamento.
-
Carta di credito: Inserisci i dettagli del pagamento direttamente su Ricardo per completare il pagamento. La tua banca potrebbe richiederti di autorizzare il pagamento per finalizzare l'acquisto.
I tuoi dati bancari sono crittografati e sicuri. I soldi non vengono trasferiti direttamente sul conto bancario del venditore. Manteniamo temporaneamente questi fondi per garantire il corretto svolgimento della transazione.
Attendi la consegna
Una volta effettuato il pagamento, il venditore ha 7 giorni per spedire l'articolo. Ti informeremo non appena il venditore depositerà il pacco all'ufficio postale. Se l'articolo non viene spedito, ti verrà completamente rimborsato l'importo dell'acquisto. Nota : le spese di MoneyGuard non possono essere rimborsate.
Ricevi il pacco
Se il venditore utilizza l'etichetta di spedizione fornita da Ricardo, possiamo tracciare il pacco e non è necessario confermare la ricezione dell'articolo.
Al contrario, se il venditore spedisce il pacco con i propri mezzi, dovrai confermare la ricezione cliccando su "Ho ricevuto l'articolo". Attenzione: se la ricezione non viene confermata entro 4 giorni dall'invio del pacco, avrai 3 giorni per validare l'articolo o segnalare un problema.
Verifica la conformità dell'articolo
Una volta ricevuto l'articolo, non vi resta che controllarlo. Avete tre giorni di tempo per indicare se tutto è in ordine o per segnalare un problema/aprire una controversia. Trascorso questo periodo, l'acquisto viene automaticamente finalizzato e il venditore riceve il denaro.