Secondo i termini e le condizioni di Ricardo, il venditore ha 14 giorni di tempo dal ricevimento del pagamento per consegnare la merce. Verifica se il venditore ha dichiarato una disponibilità aggiuntiva nella sua inserzione. In caso affermativo, aggiungere questo periodo ai 14 giorni.
Si prega di attendere questi periodi prima di prendere ulteriori provvedimenti.
Contattare il venditore almeno due volte via e-mail e una volta per telefono.
Ricardo offre due diversi tipi di protezione dell'acquirente, purché siano adempiute determinate condizioni.
Lasciate che la vostra esperienza si rifletta nella valutazione. Questo avvertirà gli altri potenziali acquirenti. Inoltre, i rating hanno un impatto diretto sullo stato del conto del venditore.
Oltre alla domanda di protezione dell'acquirente, è consigliabile ottenere informazioni dall'assicurazione di protezione giuridica e chiarire le possibilità giuridiche. Se si desidera recedere dal contratto di acquisto, è meglio farlo tramite lettera raccomandata. Se il venditore si rifiuta di rimborsarvi, potete valutare un reclamo legale.