Se il venditore ha consegnato l'articolo incompleto, difettoso o diverso da quello descritto, bisogna informarlo per iscritto entro 14 giorni (avviso di difetti).
In linea di massima, avete diritto alla sostituzione o alla riparazione della merce (a spese del venditore) o ad una riduzione di prezzo. Qualsiasi restituzione della merce in questo contesto deve essere pagata dall'acquirente e deve essere confermata per iscritto dal venditore in anticipo (si prega di non restituire senza conferma).
Valutazione: lasciate che la vostra esperienza si rifletta nella valutazione. Questo avvertirà gli altri potenziali acquirenti. Inoltre, i rating hanno un impatto diretto sullo stato del conto del venditore.
Inoltre, avete naturalmente la possibilità di far valere legalmente la vostra pretesa. Il modo migliore per farlo è contattare direttamente la vostra assicurazione di protezione giuridica.
Importante: Ricardo, nel suo ruolo di operatore di piattaforma, non può valutare le condizioni di un prodotto e non è quindi in grado di mediare tra acquirenti e venditori. Pertanto, si prega di contattare sempre prima l'altra parte.