Per migliorare l'attrattiva delle offerte su Ricardo, abbiamo fatto alcune modifiche ai dettagli dell'offerta, che determinano quando un'offerta va online e per quanto tempo.
Abbiamo notato che molti venditori vogliono mantenere la loro offerta online fino alla vendita. Tuttavia, capita spesso che l'offerta non trovi un acquirente a causa di dettagli mancanti o di un prezzo troppo alto. Al fine di garantire una selezione attraente di offerte sulla nostra piattaforma in ogni momento, le offerte non possono quindi rimanere online invendute a tempo indeterminato. Pertanto, abbiamo apportato le seguenti modifiche alle offerte a prezzo fisso:
- Le offerte a prezzo fisso possono essere pubblicate ora fino ad una durata di 4 settimane.
- In cambio, la riattivazione automatica delle offerte a prezzo fisso è stata rimossa. Ad eccezione delle offerte multiple con una quantità di 2 o più articoli identici. Se almeno un articolo viene venduto con successo, la tua offerta sarà riattivata per lo stesso periodo di tempo che hai scelto in precedenza. Questo principio si ripete finché non hai venduto tutti gli articoli o finché non hai venduto nessun articolo durante il periodo dell'offerta.
- Se non hai trovato un compratore dopo 4 settimane, la tua offerta termina. Puoi quindi ripubblicare manualmente la tua offerta e allo stesso tempo puoi modificarla per aumentare le tue possibilità di vendita (prezzo più basso, descrizione dettagliata, foto aggiuntive, ecc.)
Siamo abituati a pubblicare le aste immediatamente e a fissare il giorno e l'ora esatta in cui finiscono. In questo caso, il sistema calcola la durata dell'offerta. Nel caso di una riattivazione automatica, l'offerta viene impostata di nuovo con la stessa durata. Di conseguenza, l'asta può finire in un momento strategicamente scomodo, come nel mezzo della notte. Per questo motivo, abbiamo apportato alcune modifiche a queste impostazioni:
- Ora puoi impostare il giorno e l'ora dell'inizio dell'asta e la sua durata. Usando queste impostazioni, puoi ancora definire il giorno e l'ora esatta della fine dell'offerta. Per esempio: Se vuoi che la tua offerta finisca sempre la domenica sera, falla iniziare la domenica sera con una durata di 7 giorni (scegli tu l'ora di inizio). Poi il giorno della settimana e l'ora desiderata rimane anche quando si riattiva.
- La riattivazione automatica, se l'articolo non è stato venduto dopo il primo tentativo, è ora attivata automaticamente. L'articolo sarà ripubblicato fino a 3 volte (non è personalizzabile).
Va anche notato che la domenica sera è spesso percepita come il momento migliore per completare le tue offerte in formato asta. Ma lo sapevi che il lunedì ci sono ancora più visite sulla nostra piattaforma? Infine, gli smartphone, che sono sempre al nostro fianco, facilitano il nostro compito. Con l'applicazione Ricardo e le sue notifiche, puoi agire istantaneamente, senza aspettare la domenica sera.