Regole per la gestione degli elementi nel assistente Ricardo e altri strumenti più vecchi.
Negli ultimi anni, abbiamo introdotto molte nuove funzionalità, come la possibilità di fare una "proposta di prezzo", offrire la consegna e il ritiro allo stesso tempo o una migliore classificazione delle offerte, che ha reso la ricerca più facile e più rilevante.
A causa delle limitazioni tecniche dei nostri vecchi sistemi, queste nuove caratteristiche non erano per lo più supportate da strumenti come l’Assistente Ricardo. Questa discrepanza ha portato a problemi quando si cambiavano le inserzioni e si rivendevano gli articoli, quando si usavano allo stesso tempo gli strumenti vecchi e quelli attuali.
Promemoria:
Vecchi sistemi / strumenti che non vengono più aggiornati:
- I’Assistente Ricardo
- l'API
Sistemi attuali / strumenti che vengono continuamente migliorati e mantenuti:
- Il modulo per pubblicare articoli in vendita sul sito web di Ricardo.
- Il modulo per elencare più articoli in vendita sul sito web di Ricardo.
- La sezione "La mia vendita".
- L'applicazione Ricardo.
Per evitare i problemi sopra descritti, abbiamo introdotto alcune regole da seguire.
- Gli articoli che sono messi in vendita dal sistema attuale non possono essere cambiati o rimessi in vendita dal vecchio sistema. Queste offerte non saranno più visualizzate nell’Assistente Ricardo e non saranno più accessibili tramite l'API.
- Le offerte create nel vecchio sistema sono visibili nel sistema attuale ma non possono essere modificate. Una tale offerta può essere cambiata solo nell’Assistente Ricardo o l'offerta deve essere spostata nel sistema attuale.
Hai la possibilità di spostare le tue offerte nel sistema attuale senza doverle creare di nuovo. In questo modo puoi gestirle senza restrizioni e beneficiare anche di tutte le nuove funzioni.
Per farlo, procedi come segue:
- Vai alla sezione "Le mie vendite" sul sito web di Ricardo o nell'applicazione Ricardo.
- Prima devi chiudere la tua offerta aperta (possibile solo se non sono state fatte offerte)
- Poi clicca su "rimetti in vendita"
- Nella finestra che si apre, clicca su "Sposta l`inserzione”
- Controlla i dettagli dell'offerta
- Conferma la rimessa in vendita
Attualmente, le offerte possono essere spostate solo una alla volta.
Nota: una volta che un'offerta è stata spostata, non è più visibile nell'Assistente Ricardo o tramite l'API. Questa azione non può essere annullata.
Puoi ancora usare questi strumenti, soggetti alle restrizioni descritte sopra. Tuttavia, ti incoraggiamo a provare il nostro modulo di vendita attuale, che potrà sostituire i vecchi strumenti. Ti informeremo su questo a tempo debito.
Puoi continuare a usarlo e beneficiare di tutte le nuove funzionalità che aggiungeremo gradualmente. Il modulo è accessibile tramite il sito web Ricardo o l'applicazione mobile Ricardo. Se vuoi elencare più oggetti in vendita allo stesso tempo, puoi usare il modulo predisposto a tale scopo.
L’Assistente Ricardo è un sistema più vecchio che è anche progettato per offrire e gestire più articoli in vendita allo stesso tempo. Da qualche tempo, lo strumento non è stato in grado di essere mantenuto e aggiornato, con conseguenti errori ripetuti. Non appena il modulo per elencare più articoli avrà integrato tutte le funzioni necessarie, prenderemo in considerazione la rimozione dell’Assistente Ricardo. Se stai usando l’Assistente Ricardo oggi, è importante testare e provare l'attuale modulo di vendita e darci un feedback in modo che possiamo fare le modifiche necessarie.