Dopo aver inserito il codice di attivazione, ogni membro ha la possibilità di porre domande sulla pagina di una offerta (aperta o chiusa) con la funzione "Chiedi al venditore" sul tuo prodotto e sulle condizioni dell'inserzione.
Quando un acquirente fa una domanda, è altamente consigliabile rispondere a questa domanda in modo rapido e dettagliato. Questo aumenterà la vostra affidabilità come venditore e quindi le vostre possibilità di vendita.
- Clicca nel tuo account utente su „Le mie vendite“ > "Vendite" > e quindi sull'inserzione corrispondente.
Poi si passa alla sezione "Domande e risposte". Qui potete rispondere alla domanda posta. Disattivare "Pubblico" se si desidera. In caso contrario, la domanda e la tua risposta appariranno pubblicamente nell'offerta. -
Per rispondere alla domanda, puoi anche utilizzare il link che hai ricevuto via e-mail con la domanda. Questo vi porterà anche alla casella di risposta.
Nota bene:
-
La domanda è visibile solo se sei connesso. Ciò significa che, finché non si risponde alla domanda, essa è visibile solo a te e a colui che l'ha posta.
-
Una domanda può essere risposta una sola volta. Ad esempio, se hai scritto nella risposta, che devi prima chiarire il costo della consegna, contattate il servizio clienti, in modo da poter verificare la cancellazione della tua risposta. Dopodiché rispondi nuovamente in modo completo.
- Articoli riattivati mantengono le domande già poste e le relative risposte. Se desideri cancellare "vecchie domande e risposte" che non sono più rilevanti, contatta il Servizio clienti, in modo da poter verificare la cancellazione della domanda e/o della risposta.
Le domande e le risposte sono regolarmente controllate da ricardo.ch. In questo caso sarete informati via e-mail. La revisione dura al massimo 30 minuti.
Queste informazioni sono consentite per "Domande e risposte":
- Un numero di telefono al solo scopo di fissare un appuntamento di visita.
- Immagini aggiuntive se sono già state inserite 10 immagini.
Le seguenti informazioni non sono consentite in "Domande e risposte":
- La presentazione di un'inserzione o qualsiasi altra richiesta con l'intenzione di condurre l'attività al di fuori di ricardo.ch
- La specificazione di un indirizzo e-mail o wwww indirizzo
- Qualsiasi forma di pubblicità di prodotti, beni o servizi
- Insulti o molestie
Le "Domande e risposte" che contengono elementi non autorizzati verranno eliminate. In caso di ripetizione, l'account utente corrispondente verrà bloccato.
Occasionalmente la funzione "Domande e risposte" viene utilizzata in modo improprio per entrare in contatto diretto con il fornitore e per effettuare un acquisto al di fuori di ricardo.ch. Per questo motivo non è consentito inserire qui un indirizzo e-mail. Questo divieto viene spesso eluso inserendo indirizzi e-mail criptati. Si prega di non rispondere mai a tali richieste, perché in caso di vendite dirette al di fuori della piattaforma, la protezione del venditore decade. Particolare attenzione deve essere prestata alle richieste che mirano ad inviare l'articolo ad un indirizzo specifico (di solito all'estero).