Il sistema di rating di Ricardo è un sistema di controllo tra i membri, in cui il servizio clienti non può decidere quale delle due parti ha ragione. Pertanto contatta prima sempre la controparte e spiegagli perché ritieni che la recensione debba essere rimosso.
Importante: Rimani cordiale e professionale, di solito non dovrebbero esserci resistenze.
Ricardo stesso verifica la cancellazione in casi eccezionali una valutazione solo nei seguenti :
- la recensione contiene commenti volgari, osceni o offensivi
- la recensione contiene i dati personali del venditore
- se la recensione ha contenuti di estorsione / vendetta
- se il giudice di pace decide a favore di un utente
- se la recensione è palesemente errata (consentito: ricevute di consegna o pagamento)
- se colui che ha ricevuto una recensione è d'accordo con la cancellazione
- se l'articolo è stato valutato come falso e ciò non può essere ufficialmente dimostrato
Importante per i venditori: Le recensioni che si riferiscono a tempi di consegna lunghi (disponibilità) o a costi di consegna troppo elevati (nessuna spedizione collettiva) non vengono cancellate, anche se le informazioni erano chiare nella descrizione. Si prega di adattare le inserzioni per aumentare la soddisfazione del cliente.
Per tutte le altre possibili recensioni, Ricardo non è autorizzato o obbligato a rimuovere una valutazione. Le richieste di cancellazione che non sono elencate sopra saranno respinte senza commento.
Richieste per cancellare una valutazione NON potranno essere elaborate per telefono.