Mettere un articolo in vendita
Perché la tua offerta possa essere protetta da MoneyGuard, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
- Definire il prezzo al di sotto di CHF 1500.-.
- Selezionare la consegna tramite pacco
Aspettare l'acquisto dell'articolo
La tua offerta è online. Quando c'è un utente che acquista il tuo articolo con le condizioni menzionate sopra, ti informeremo via e-mail.
Aspettare la conferma del pagamento
L'acquirente effettua il pagamento tramite TWINT o carta di debito/credito. Ti informiamo e teniamo temporaneamente questi soldi.
Inviare il pacchetto
Una volta effettuato il pagamento, avete 7 giorni di tempo per spedire l'articolo.
Invia il pacco tramite l'etichetta postale fornita da Ricardo
- È pratico: basta stampare l'etichetta, incollarla sul pacco e consegnarla all'ufficio postale. Potete anche utilizzare il servizio pick@home per far ritirare il pacco dalla Posta a un indirizzo di vostra scelta.
- è sicuro: possiamo tracciare il pacco ed essere certi che l'acquirente abbia ricevuto l'articolo.
- è veloce: grazie alla tracciabilità, possiamo trasferire il denaro sul vostro conto bancario senza ritardi.
È possibile ottenere l'etichetta di spedizione sulla pagina di vendita in "Le mie vendite". L'etichetta vi sarà inviata anche via e-mail.
Invia il pacco con i propri mezzi
Se preferite spedire voi stessi il pacco, ricordatevi di indicare che avete spedito l'articolo in modo che possiamo informare l'acquirente.
Importante: se inviate l'articolo dopo la scadenza, la vendita sarà annullata e il denaro sarà rimborsato all'acquirente.
Aspettare la validazione dell'articolo da parte dell'acquirente
Quando si spedisce con l'etichetta postale Ricardo:
Una volta arrivato il pacco, l'acquirente ha 3 giorni di tempo per indicare se tutto è in ordine o per segnalare un problema. La convalida dell'articolo determina il trasferimento del denaro sul vostro conto bancario.
Importante: se l'acquirente non risponde dopo 3 giorni, la vendita si conclude automaticamente e il denaro viene trasferito sul tuo conto corrente.
In caso di problemi, l'acquirente ha la possibilità di presentare un reclamo.
Quando si spedisce con la propria etichetta:
Contrassegnare l'articolo come spedito nella sezione "Le mie vendite". A partire da questa data, l'acquirente ha 4 giorni di tempo per confermare la ricezione dell'articolo. Se l'acquirente non risponde, l'articolo verrà automaticamente contrassegnato come "consegnato". L'acquirente ha poi 3 giorni per indicare se tutto è in ordine o per segnalare un problema. La convalida dell'oggetto determina il trasferimento del denaro sul tuo conto bancario.
Importante: se l'acquirente non risponde dopo 3 giorni, la vendita si conclude automaticamente e il denaro viene trasferito sul tuo conto corrente.
Ricevere il pagamento per l'articolo venduto
In assenza di problemi, la vendita è finalizzata e il denaro viene trasferito sul tuo conto bancario.