A causa delle limitazioni tecniche dei nostri vecchi sistemi, le nuove funzionalità non vengono in gran parte più supportate da strumenti come ricardoAssistant. Questa discrepanza ha portato a problemi con la rimessa in vendita degli articoli e la modifica delle inserzioni create tramite questi vecchi strumenti.
Promemoria:
Sistemi / Strumenti obsoleti
- I’Assistente Ricardo
- l'API
Sistemi / Strumenti attuali, che vengono mantenuti e costantemente migliorati:
- Il modulo di vendita sul sito di Ricardo
- Il modulo per la messa in vendita di più articoli sul sito di Ricardo
- La sezione "Le mie vendite"
- L'applicazione Ricardo
Regole sulle modifiche
Non è possibile modificare tramite il sito di Ricardo le inserzioni in corso con asta oppure quelle pianificate create tramite ricardoAssistant.
Per quanto concerne invece le inserzioni senza asta, le offerte vendute e quelle invendute, potrebbe essere richiesto un aggiornamento per consentire la modifica e ripubblicazione di queste inserzioni tramite il sito di Ricardo. Nel caso fosse necessario l’aggiornamento, verrà visualizzata la seguente schermata. Facendo clic su “Aggiorna”, l’aggiornamento verrà eseguito immediatamente e si aprirà la pagina dell’inserzione. A questo punto sarà quindi possibile procedere alla modifica o alla rimessa in vendita come di consueto.
ricardoAssistant verrà rimosso?
ricardoAssistant è un vecchio strumento per la creazione e la gestione delle inserzioni. Poiché non soddisfa più gli standard di sicurezza e di qualità richiesti, verrà eliminato definitivamente.
La chiusura di ricardoAssistant è prevista per il 15 giugno 2023.
Visita la nostra pagina d’aiuto dedicata per saperne di più sulla rimozione di ricardoAssistant.