🔍 Segnali di un possibile uso improprio
Se nota uno o più dei seguenti segnali, è possibile che il suo account Ricardo sia stato compromesso da terzi:
-
Messaggi sospetti sotto « Domande al venditore »
Riceve risposte da membri su domande che non ha mai posto – spesso relative a vendite al di fuori di Ricardo. -
Vendite non effettuate da lei
Gli utenti si mettono in contatto con lei per articoli che avrebbero acquistato – anche se lei non ha pubblicato alcun annuncio. -
Acquisti non effettuati
Altri utenti la contattano perché lei avrebbe acquistato qualcosa – ma lei non ha ordinato nulla. -
Account bloccato da Ricardo
Il suo account è stato sospeso senza motivo apparente e senza aver violato le condizioni. -
Ricezione di una nuova password via e-mail
Riceve un’e-mail con una nuova password – anche se non ne ha fatta richiesta. -
Accesso non piĂą possibile
I suoi dati di accesso non vengono più accettati – anche se inseriti correttamente (rispettando maiuscole e minuscole).
🛠️ Cosa fare
Modificare la password dell’indirizzo e-mail
In molti casi, l’abuso parte dall’indirizzo e-mail collegato a Ricardo. Cambi immediatamente la password dell’e-mail associata.
➤ In caso di domande, si rivolga direttamente al suo fornitore di posta elettronica (ad es. GMX, Hotmail, Bluewin).
Contattare il servizio clienti
Segnali il caso al servizio clienti, così possiamo verificare l’account e adottare le misure necessarie.