Ci sono problemi tecnici su Ricardo? Controlla sempre prima di tutto se ci sono effettivamente dei problemi con Ricardo o se puoi risolverli da solo con qualche trucco (vedi sotto).
Qui puoi trovare il monitoraggio in tempo reale dei nostri servizi in qualsiasi momento.. Controlla lo stato >>
Quando tutto è "Verde" , è possibile risolvere autonomamente la maggior parte delle problemateiche. Quando c'è invece un "Punto esclamativo" si può presumere che i nostri tecnici stiano già lavorando ad una soluzione. In questo caso, ci vorranno al massimo 30 minuti per risolvere il bug.
La maggior parte degli errori tecnici su Ricardo si verificano solo temporaneamente e possono essere corretti cancellando i cookie e la cache. Chiudere completamente il browser e riavviarlo.
Molto spesso si tratta anche in connessione con l'uso di vecchi browser per gli errori su Ricardo. Qui troverete le ultime versioni dei browsers, che potete scaricare gratuitamente.
Se gli errori tecnici si verificano ancora, è possibile contattare il nostro servizio clienti.
Spiegare come si è verificato questo errore, con l'indicazione di:
- Sistema operativo (p.e. Windows 10)
- Browser incl. versione (p.e. Internet Explorer 10)
- Stampa della schermata di visualizzazione o del messaggio di errore
Se vuoi sapere quale browser web stai utilizzando, segui questo link http://www.whatsmybrowser.org/ e forniscici le informazioni.
- Se si verificano errori durante l'utilizzo dell'applicazione Ricardo, nella maggior parte dei casi aiuta cancellare completamente l'applicazione e reinstallarla.
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Il codice di errore "Gen 1" nell'app è un codice di errore generale.
Nella maggior parte dei casi è utile reimpostare la password.
Questo messaggio può verificarsi anche a causa dell'indirizzo IP utilizzato.
Se si utilizza un client VPN, disattivarlo una volta. Il login dovrebbe quindi funzionare.
Se non ricevete un'email da parte di Ricardo (p.e. email finale dopo un acquisto o una vendita di successo), controllate sempre prima la cartella spam/junk del vostro account di posta elettronica.
Se l'email prevista non si trova nella cartella spam/junk, si può presumere che il provider di posta elettronica abbia un errore (p.e. bluewin, gmx, hotmail, ecc.). Quindi procedere come segue:
- controlla se la casella di posta del tuo account email è piena. In questo caso, eliminare alcune email per liberare la memoria.
- controlla le impostazioni del tuo account email privato per vedere se Ricardo è nella lista nera del tuo provider di posta elettronica (p.e. hotmail) e, se necessario, contrassegnare Ricardo come mittente sicuro.
Una volta compilato il modulo di vendita, vi preghiamo di confermare la vostra offerta alla pagina "Panoramica". Solo allora apparirà online su Ricardo.
Nel tuo My Ricardo sotto "Le mie vendite" > "Vendite aperte" puoi verificare in qualsiasi momento se l'offerta è stata pubblicata con successo. A seconda di ciò, controllare anche le "Offerte pianificate" e gli "Annunci aperti".
L'indicizzazione e la ricerca di un'offerta tramite il motore di ricerca può richiedere fino a 30 minuti.
Può capitare che le immagini non siano state caricate correttamente e non compaiono nell'inserzione.
Puoi aggiungere le immagini alla tua inserzione in qualsiasi momento. In My Ricardo, clicca su "Le mie vendite" > "Apri inserzione" e poi su "Cambia" nell'elenco a destra. Se l'inserzione ha già ricevuto offerte, il pulsante si chiama "Aggiungi immagini". Ora è sufficiente aggiungere le immagini desiderate all'inserzione corrispondente.
Se le immagini non sono ancora visualizzate, ricaricare la pagina con la combinazione di tasti "Ctrl F5". Le immagini dovrebbero quindi apparire nell'offerta.
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