Una proposta di prezzo ti permette di acquistare un articolo ad un prezzo ridotto se il venditore accetta il tuo suggerimento.
Quando fai una proposta, il venditore ha 48 ore di tempo per accettarla o rifiutarla.
Importante: quando suggerisci un prezzo, consenti di pagare l'importo proposto. Non puoi tirare indietro la tua proposta.
Puoi anche visualizzare i tuoi prezzi suggeriti nel tuo conto utente sotto "I miei acquisti" > "La mia proposta di prezzo".
Se il venditore accetta la tua proposta, l'articolo è venduto. Ti invieremo una e-mail di conferma con i dettagli del pagamento. Puoi quindi trovare l'articolo sotto I miei acquisti - Acquistato.
Se il venditore rifiuta la tua proposta, ti informeremo via e-mail.
Se il venditore non risponde, la tua proposta scadrà automaticamente dopo 48 ore.
In entrambi i casi hai la possibilità di fare un'altra proposta di prezzo.
- Se il venditore accetta un suggerimento di prezzo da un altro membro
- Se il venditore cambia o cancella l'offerta
- Se l'offerta deve essere cancellata o il conto utente del venditore deve essere bloccato
Se hai perso la fine dell'asta e l'articolo non è stato venduto, hai la possibilità di proporre al venditore il prezzo che sei disposto a pagare.
L'opzione proposta di prezzo è attivo in modo standard, per tutte le inserzioni che negli ultimi 60 giorni si sono concluse senza successo. Vai sull'inserzione o, se hai salvato l'articolo nei Preferiti, e cliccate su "Invia proposta di prezzo".
I venditori e le venditrici possono attivare l'opzione di ricevere proposte di prezzo durante la messa in vendita delle loro inserzioni a prezzo fisso. Non appena questa opzione viene attivata, ti verrà indicata la possibilità di sottoporre delle proposte di prezzo.
Al momento non è ancora possibile presentare proposte di prezzo per le aste in corso.
Le proposte non possono essere inferiori al 70% del prezzo iniziale.
Esempio: Il prezzo iniziale di un articolo è CHF 100.-. Il prezzo proposto deve essere almeno CHF 70.-.
Per ogni inserzione può essere in sospeso solo una proposta. Se una proposta viene rifiutata dal venditore o è scaduta, tu come acquirente puoi fare un'altra proposta. Gli acquirenti possono fare fino a 3 proposte per ogni articolo.
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di vendita.