Queste sono le scadenze fissate da Ricardo per gli acquirenti:
Entrambe le parti hanno 7 giorni di tempo dopo la fine dell'annuncio per contattarsi (di solito il venditore ha il suo IBAN registrato sul nostro portale). Ciò consente di pagare l'articolo senza ulteriori comunicazioni. In caso di ritiro definito da parte dell'acquirente, anche la data di ritiro deve essere concordata entro 7 giorni.
14 giorni dopo il ricevimento delle informazioni di pagamento, l'importo deve essere accreditato sul conto del venditore in caso di pagamento anticipato. I dati di pagamento sono forniti dal venditore direttamente nel proprio "Conto utente" nella sezione "I miei acquisti" - "Acquistato" per l'offerta corrispondente, nella sezione "Dettagli".
Se nell'offerta è stato definito un ritiro, questo deve avvenire entro 14 giorni dalla data di acquisto (salvo diverso accordo).
Il venditore ha la possibilità di richiedere l'annullamento dell'articolo venduto se l'acquirente non ha rispettato i propri obblighi o se l'articolo è stato restituito e il pagamento rimborsato. Per farlo, quest'ultimo sceglie un motivo. Spetta a te decidere se contestare o accettare questo motivo. Importante: questa dichiarazione deve essere fatta entro 7 giorni dalla ricezione dell'e-mail.
Protezione acquirente semplice: da 30 a 60 giorni dalla data di acquisto
Più informazioni