In caso di vendita non corretta, i venditori di Ricardo sono protetti fino a un importo massimo di CHF 250.- per inserzione.
Condizioni di protezione del venditore
- Portata della copertura: CHF 250.- per sinistro
- Franchigia di CHF 10.- o del 10% del prezzo di vendita (massimo CHF 25.-)
- Valido per aste e inserzioni a prezzo fisso
- Valido da 30 a 60 giorni dopo la fine dell'offerta
La protezione del venditore copre i seguenti casi
- Avete consegnato l'articolo in modo dimostrabile, ma l'acquirente non ha pagato la merce.
- Avete consegnato l'articolo per posta, ma l'acquirente non ha ritirato il pacco e vi è stato restituito. In questo caso la protezione del venditore paga le spese di spedizione effettive (franchigia di CHF 5.-).
Sono esclusi dalla protezione del venditore
- Danni di trasporto o perdita durante il trasporto (devono essere coperti dalla rispettiva assicurazione di trasporto)
- Consegna per posta ordinaria
- Inserzioni per le quali le modalità di pagamento e/o di consegna non sono state effettuate in conformità con quanto descritto nell'inserzione
- I biglietti per eventi sono generalmente esclusi dalla protezione del venditore.
- Le inserzioni con la modalità di consegna "pagamento in contanti; incasso da parte dell'acquirente" sono generalmente escluse dalla protezione del venditore.
Presentare la domanda di protezione del venditore
Per inviare una richiesta di protezione del venditore, inviaci un'e-mail con le seguenti informazioni:
- Tutte le prove scritte della comunicazione con l'acquirente
- Prova di spedizione (ad es. numero di tracking & trace)
- I dati del vostro conto (per il pagamento del beneficio della protezione delle vendite)