Ricardo accoglie membri dalla Svizzera e dall’estero.
Un membro straniero può acquistare un articolo solo se ha inserito il codice di attivazione ricevuto per posta. Questo garantisce che l’indirizzo registrato sia corretto.
Vendita solo in Svizzera
Al momento, non esiste un'opzione nel modulo di vendita o nel conto utente per indicare che desideri vendere solo in Svizzera.
Consiglio: Indica nella descrizione dell'articolo che non effettui spedizioni all'estero. Se questo punto è chiaramente indicato nell'annuncio e un membro straniero effettua comunque un'offerta, puoi chiedere al servizio clienti di eliminare l'offerta.
Annullamento della vendita
Se il tuo annuncio specifica chiaramente che non effettui spedizioni all’estero e un membro straniero acquista comunque l’articolo (e non può fornire un indirizzo di consegna in Svizzera), l’acquisto è considerato nullo e può essere annullato da te.
Una semplice e-mail all’acquirente con la spiegazione è sufficiente.
Successivamente, puoi richiedere l’annullamento della vendita per ottenere il rimborso della commissione di successo. Nota che la richiesta di annullamento può essere effettuata solo 7 giorni dopo la fine dell’offerta.
Maggiori informazioniCosti di spedizione aggiuntivi
I costi di spedizione definiti nel tuo annuncio si applicano solo alle consegne in Svizzera. Se accetti di spedire all’estero, puoi addebitare i costi aggiuntivi all’acquirente.
Importante: Informa sempre l’acquirente sui costi di spedizione all’estero prima della spedizione, in modo che possa pagarli in anticipo.