Se un acquirente non paga l'articolo acquistato o per altri motivi non adempie ai propri obblighi, è possibile presentare una richiesta di rimborso della commissione. Questo dopo aver prima informato l'acquirente via email di uscire dal contratto di acquisto. La richiesta di rimborso è da presentare dopo la fine dell'offerta tra il 7° e il 60° giorno.
Presentare la richiesta di rimborso
Fai clic sull'articolo venduto sul lato destro su "Dettagli" - "Pagamento" - "Annulla vendita".
Dopo che è stata presentata una richiesta di rimborso, Ricardo invierà una email all'acquirente chiedendogli di commentare il motivo scelto per il rimborso.
Se conferma il motivo o non risponde alla email di Ricardo entro 7 giorni, la richiesta sarà automaticamente approvata e le spese di transazione saranno accreditate sul conto del venditore. Allo stesso tempo, a seconda del motivo scelto, l'acquirente riceve automaticamente una valutazione negativa che, in caso di ripetizione, porta all'esclusione dell'acquirente in questione.
Se l'acquirente contesta il motivo scelto dal venditore per la richiesta di rimborso, il caso sarà riesaminato.
Ritiro richiesta di rimborso