Con la conclusione dell'offerta fatta, si conclude un contratto d'acquisto legalmente valido. L'acquirente è quindi obbligato a pagare e ad accettare l'articolo.
Se un acquirente non risponde e/o non paga, devi contattarlo due volte per e-mail e una volta per telefono.
Se non riesci a contattare l'acquirente o non risponde, hai le seguenti due opzioni:
Rimborso della commissione di successo / Annullamento della vendita:
Se la transazione non ha avuto successo, potrai richiedere il rimborso da 7 a 60 giorni dopo la fine dell'offerta. Quindi vai nel tuo conto utente sotto "Le mie vendite" - "Venduto". A destra dell’articolo seleziona la freccia piccola e poi sempre sotto a destra, seleziona “Annulla la vendita”. Non appena la richiesta di rimborso sarà accettata, ti accrediteremo automaticamente la commissione di successo. Nel corso del processo di rimborso, all'acquirente avrà la possibilità di prendere posizione. Come regola generale, il colpevole riceverà una valutazione negativa da parte di Ricardo.
Presentare una domanda di rimborso
Rimettere l'articolo in vendita
Per rivendere l'articolo, avvisa in anticipo l'acquirente via e-mail che recedi dalla vendita. La richiesta di rimborso non costituisce ancora un recesso dal contratto.
Dopodiché puoi riattivare l'articolo e riproporlo su Ricardo.
Invia un sollecito via e-mail
Ricorda all'acquirente via e-mail il pagamento in sospeso. Invia nuovamente i dati bancari e/o informazioni di pagamento.
Può anche sollecitare l'acquirente a nome di Ricardo:
Procedura legale
Se insistete sulla vendita, è consigliabile informarsi prima presso la propria assicurazione di protezione giuridica e chiarire le possibilità legali. Se l'acquirente rifiuta il pagamento, è possibile verificare la possibilità di eventuali procedure legali. Ricardo, come fornitore della piattaforma, non può intraprendere procedure legali.