Oltre il 99% degli acquisti effettuati su Ricardo avviene senza problemi. In caso di problemi, Ricardo offre due diversi tipi di protezione dell'acquirente. Questo dipende dalla modalità di pagamento che è stato scelto:
Se hai pagato l'importo direttamente al venditore, puoi richiedere la protezione dell'acquirente da 30 a 60 giorni dalla fine dell'asta. Questo vale anche per coloro che pagano con la modalità di pagamento avanzato, se sei domiciliato al di fuori della Svizzera o del Principato del Liechtenstein e/o se il prezzo d'acquisto è superiore a CHF 5'000. Tutte le informazioni dettagliate sulla protezione dell'acquirente li trovi qui.
Protezione dell'acquirente
Grazie alla collaborazione tra Ricardo e AXA-ARAG Rechtsschutz AG, benefici della nostra assicurazione di protezione giuridica quando paghi con la modalità di pagamento avanzata di Ricardo per un importo compreso tra CHF 10.- e 5'000. Puoi ricevere consulenza e assistenza gratuita in questioni legali e in casi di controversie. Se AXA-ARAG Rechtsschutz AG si assume il caso, ti verrà rimborsato l'intera somma dell'articolo più le spese di spedizione.
È possibile richiedere la protezione supplementare dell'acquirente online fino a 90 giorni dopo la data di acquisto dell'articolo. Qui trovi informazioni dettagliate sulla protezione supplementare dell'acquirente.