Richiesta di pagamento & scadenze di sollecito
Inviamo la richiesta di pagamento delle commissioni attualmente dovute esclusivamente via e-mail.
Si applicano i seguenti termini:
- 14 giorni dopo la generazione di una prima commissione* Le invieremo un'e-mail con le informazioni sul Suo saldo aperto e i dettagli per effettuare il pagamento come prima richiesta di pagamento.
- Il pagamento dell'importo dovuto è generalmente esigibile al ricevimento di questa prima e-mail.
- 30 giorni dopo la richiesta di pagamento invieremo un primo sollecito di pagamento.
- 44 giorni dopo la prima richiesta di pagamento invieremo un secondo sollecito (inclusi CHF 10.– di spese di sollecito) via e-mail. (Non vengono inviati solleciti per posta.)
- 58 giorni dopo la richiesta di pagamento invieremo un ultimo sollecito (incluse le spese di sollecito). Il conto utente verrà bloccato a questo punto (i pagamenti sono ancora possibili).
- 72 giorni dopo la prima richiesta di pagamento il conto utente verrà completamente bloccato. L'importo aperto sarà trasferito a un'agenzia di recupero crediti, il che può portare a un procedimento di riscossione.
* Se le commissioni vengono pagate per intero, la prossima commissione generata verrà nuovamente considerata come «prima». Da tale giorno i termini sopra indicati ricominceranno a decorrere.
Importante: Per motivi tecnici non possiamo interrompere questo processo di sollecito. È importante che Lei paghi le Sue commissioni entro i termini.