Per quanto riguarda i solleciti di pagamento e le spese di sollecito si applicano i seguenti termini di pagamento:
- 14 giorni dopo la generazione delle tasse, ti invieremo un'e-mail con informazioni sul tuo saldo aperto e informazioni sul pagamento.
- 30 dopo le informazioni sulla tassa ti invieremo un primo sollecito di pagamento.
- 44 giorni dopo l'informazione sulla tassa invieremo un secondo sollecito con CHF 10.- spese di sollecito.
In linea di principio, Ricardo ha il diritto di addebitare le spese di sollecito a partire dal primo sollecito. Anche le spese di registrazione non pagate possono risultare spese di sollecito non pagate.
Richiedere una nota di credito
Se questo è il primo ritardo di pagamento negli ultimi 12 mesi, è possibile richiedere una nota di credito per le spese di sollecito al Servizio Clienti. Una nota di credito può essere emessa solo dopo aver ricevuto il pagamento.
Se la fattura è già stata inoltrata ad un'agenzia di recupero crediti, per motivi amministrativi non è più possibile accreditare le spese di sollecito.
richiedere una nota di credito >>