Le offerte e gli acquisti su Ricardo sono vincolanti e possono essere annullati solo con il consenso del venditore. Se hai acquistato un articolo per errore o involontariamente, è importante contattare immediatamente il venditore. Spiega la situazione per trovare una soluzione amichevole.
Richiedere l’eliminazione di un’offerta
Se l’asta è ancora in corso, puoi contattare il venditore tramite "Domande & Risposte" nell’annuncio per chiedere la cancellazione dell’offerta. Se il venditore accetta, deve confermarlo per iscritto (direttamente nell’annuncio o via e-mail al servizio clienti).
Successivamente, contatta il servizio clienti affinché la richiesta di eliminazione possa essere verificata.
Vai a "I miei acquisti"Cosa fare dopo la chiusura dell’offerta?
Se il venditore accetta il tuo recesso, può annullare la vendita nei suoi articoli venduti e richiedere il rimborso della commissione di successo. Ricardo non può annullare un acquisto per te.
Se il venditore accetta il recesso, anche Ricardo lo considererà valido.
Vai a "I miei acquisti"Obbligo contrattuale
Se il venditore non accetta il tuo recesso, sei legalmente obbligato ad acquistare l’articolo, poiché hai stipulato un contratto di acquisto valido con il venditore.