Secondo i termini e le condizioni di Ricardo acquirenti e venditori devono mettersi in contatto tra loro entro 7 giorni.
Verificare se il venditore ha già inserito i dati necessari per il conto e il pagamento nella e-mail finale. In caso affermativo, si prega di pagare l'articolo entro 14 giorni (se il pagamento anticipato è stato definito), se nell'offerta non è stato specificato nessun altro termine. Dopo il ricevimento del pagamento, il venditore ha 14 giorni di tempo per consegnare la merce, se nell'offerta non è stata specificata un'altra disponibilità.
Se il venditore ha depositato i dati del suo conto e di pagamento, è possibile visualizzarli sul vostro conto utente alla voce "Il miei acquisti" - "Acquistato" con l'offerta corrispondente alla voce "Dettagli" - "Pagamento" - "Controllare il messaggio del venditore".
Se il venditore non ha fornito i dati di pagamento e non ti ha contattato entro 7 giorni, ti consigliamo di seguire i seguenti passi:
Contattare il venditore almeno due volte via e-mail e una volta per telefono.
Se il venditore non ti contatta entro 7 giorni e non hai ricevuto i dati di pagamento, puoi recedere dal contratto di acquisto senza alcun costo.
Lascia che la tua esperienza si rifletta nella valutazione. Questo avvertirà gli altri potenziali acquirenti. Inoltre, le valutazioni hanno un impatto diretto sullo stato del conto del venditore.
È consigliabile ottenere informazioni dall'assicurazione giuridica e chiarire le possibilità legali. Se si desidera recedere dal contratto di acquisto, è meglio farlo tramite lettera raccomandata. Se il venditore si rifiuta di rimborsarvi, potete valutare un reclamo legale.