Se il venditore ha consegnato l'articolo incompleto, difettoso o diverso da quello descritto, bisogna informarlo per iscritto entro 14 giorni (avviso di difetti).
In linea di principio, hai diritto alla sostituzione o alla riparazione della merce (a spese del venditore) o a una riduzione del prezzo. L'acquirente è tenuto a pagare l'eventuale restituzione della merce in questo contesto. Questo deve essere confermato per iscritto dal venditore in anticipo (si prega di non restituire senza conferma). Se il venditore è palesemente colpevole (falsificazione, difetti o anomalie non dichiarate), deve rimborsare all’acquirente le prime spese di spedizione oltre al prezzo di acquisto.
Valutazione: Lascia che la tua esperienza si rifletta nella valutazione. Questo avvertirà gli altri potenziali acquirenti. Inoltre, le valutazionihanno un impatto diretto sullo stato del conto del venditore.
Inoltre, hai naturalmente la possibilità di far valere legalmente la vostra pretesa. Il modo migliore per farlo è contattare direttamente la tua assicurazione di protezione giuridica.
Importante: Ricardo, nel suo ruolo di operatore di piattaforma, non può valutare le condizioni di un prodotto e non è quindi in grado di mediare tra acquirenti e venditori. Pertanto, si prega di contattare sempre prima l'altra parte.